Festa del Commercio di Magenta

FESTA DEL COMMERCIO DI MAGENTA
XXIII EDIZIONE | DOMENICA 4 OTTOBRE 2015

Anche quest'anno CONFCOMMERCIO MAGENTA E CASTANO PRIMO, con la collaborazione dei commercianti di Magenta, ha desiderato organizzare una giornata di festa dedicata a tutti i clienti e visitatori che si richeranno in città Domenica 4 Ottobre 2015. La XXIII Edizione della ormai tradizionale e consolidata FESTA DEL COMMERCIO include tantissime proposte ed iniziative che fanno di sicuro ed attraente richiamo al numeroso pubblico che, come sempre, affolla in questa occasione le vie cittadine, anche grazie alla importante campagna promozionale che la nostra Associazione ha appositamente predisposto realizzando, nel merito, brochures, manifesti e locandine distribuite sull'intero territorio magentino. A supporto della stessa, inoltre, grazie alla collaborazione e sostegno offerto dall'emittente Radio Magenta, sono stati realizzati, anche, degli spot pubblicitari dedicati.

I commercianti, con le loro proposte ed iniziative che arricchiscono il programma della giornata andranno, letteralmente, verso la clientela ed i visitatori presentando, all'esterno delle proprie attività banchi espositivi che, accanto alla presentazione delle loro offerte, garantiranno un piacevole momenti conviviale.
L'accompagnamento musicale, nel corso dell'intero svolgimento della manifestazione, è garantita dal Corpo Musicale Santa Cecilia di Ponte Vecchio, che percorrerà tutte le vie del centro magentino. I coloratissimi gonfiabili e la giostra saranno di sicuro richiamo per la gioia dei più piccoli e, perchè no, di tutte le famiglie.

A completa informazione provvediamo, di seguito, a pubblicare il Depliant che è stato realizzato grazie al supporto, ancorchè economico, delle aziende sponsor in esso evidenziate e finalizzato a promozionare la serie di eventi che troveranno svolgimento Domenica 4 Ottobre 2015, iniziative ideate e realizzate grazie al fattivo supporto degli imprenditori magentini programma, questo, che ha anche registrato il patrocinio della Civica Amministrazione della Città di Magenta.

Oltre a quanto evidenziato nel Depliant, numerose sono le iniziative che contribuiranno a rendere ancora più ricca di intrattenimenti la giornata di FESTA di Magenta. A titolo esemplificativo: in Piazza Formenti vi sarà uno stand curato dalla Concessionaria Peugeot Ferrario Auto, in Via Santa Caterina e Santa Crescenzia l'Angolo del Ristobar e l'enoteca Olimpo Divino proporranno una serie di animazioni e degustazioni alimentari accompagnate da birra e delizioso vino; in Via Crivelli il Caesar's Bar proporrà aperitivi e degustazioni di prodotti tipici con birra. In Via Crivelli, infine, Baci Gelati integrerà il proprio apericena con attrazioni dedicate ai più piccini, come un giocoso gonfiabile ed un clown che si adopererà per realizzare sculture di palloncini.

A riconoscimento del prezioso e collaborativo impegno garantito dai commercianti della Città di Magenta, il Presidente CONFCOMMERCIO MAGENTA E CASTANO PRIMO, Luigi Alemani, ha ritenuto, attraverso un proprio Comunicato Stampa, rendere pubblico il proprio ringraziamento non mancando di evidenziare l'attenzione e la vicinanza che l'Associazione, quotidianamente, esprime verso il tessuto commerciale.

Il Comunicato Stampa è stato immediatamente ripreso Lunedì 21 Settembre 2015, dalla Testata giornalistica Ticino Notizie, che ne ha pubblicato integralmente il contenuto in un proprio articolo, così come il quotidiano Il Giorno che Venerdì 2 Ottobre 2015 ha dedicato un articolo ai festeggiamenti magentini nonchè, come sopra richiamato, da Radio Magenta che ne ha realizzato un vero e proprio messaggio promozionale che, in questi giorni, è in trasmissione sulle frequenze dell'emittente magentina.

Nel seguente link è possibile visionare la raccolta delle immagini della Festa del Commercio: